Mi sono sempre sentita ripetere che “la vita inizia a quarant’anni”, ma non potevo immaginare quanto questa affermazione potesse essere vera. Se dovessi descrivere i miei primi quarant’anni non esiterei a definirli felici ma….velati da continue ombre.
Certo, “i momenti difficili sono parte della vita” , mi ripetevo e mi adoperavo per crearmi un’identità corazzata per farvi fronte.
Peccato che più mi corazzavo e più le negatività si facevano importanti.
Talvolta si trattava di inquietudini non ben identificate e facili da eludere con uno shopping sfrenato o una cena con amici; altre volte, tuttavia, il loro manifestarsi assumeva i contorni di un vero e proprio maelstrom da cui non sembrava possibile uscire. Come se tutto ciò non fosse sufficiente ero molto prostrata sul piano fisico con manifestazioni che, ora lo so, altro non erano che il riflesso sul corpo di quanto avveniva nelle profondità del mio essere. Malgrado tutto continuavo a dirmi che stavo bene che, tutto sommato ero felice, che “questa è la vita”….
Quando, un giorno, mi fu proposto di partecipare ad un incontro di Reiki, tecnica a me allora sconosciuta, fu con un misto di curiosità e speranza che accettai la proposta.
Mai avrei potuto immaginare che, da quella sera, tutto sarebbe cambiato nella mia vita.
Non è possibile tradurre in parole ciò che si prova quando, per effetto di un processo intenzionale di evoluzione, parti dolorose del nostro vissuto emozionale si “staccano” dalla nostra anima lasciandoci con un senso di freschezza che si ripercuote nella vita come onde sull’acqua.
Non è possibile descrivere il senso di fiducia e di amore che pervade quando si comprende che c’è molto di più nella vita di quello che si crede.
Non si può quantificare il coraggio con cui si affrontano le avversità che ancora si presentano e la fiducia che deriva dalla consapevolezza che, queste avversità, altro non sono che opportunità di crescita.
Quando tutto ciò mette radici sufficientemente profonde, la pianta che ne scaturisce è di una bellezza tale che non la si può più semplicemente ignorare.
Una nuova vita inizia.
Professionista Disciplinato ai sensi della Legge n.4 del 2013
Iscritto in Siaf Italia n.VE 2645P-OP
Master Reiki a Verona
Percorso di crescita personale con la tecnica del Rebirthing a Verona
Diksha Giver a Verona
Master in Rebirthing presso l’European Rebirthing School di Antonio Valmaggia a Varese
Master in Ipnosi Regressiva alle vite precedenti presso Past Life Regression School di Antonio Valmaggia a Varese
Seminario “Legge di Hammer e le 5 leggi biologiche” Dott. Romeo Compostella;
Seminario “Psicosomatica del Respiro: inspirazione, espirazione e ciclo respiratorio” Dott. Gino Soldera Presidente dell’Anpep l’ANPEP Scuola di Educazione Prenatale;
Corso Massaggio Mio Fasciale Maria Rita Fraccarolo
Corso di Meditazione Trascendentale Maharishi Mahesh Yogi a Verona
Formazione in Consultant Coach
International Coaching Consultant Istitute Acol
Faccio parte dello staff della European Rebirthing School di Antonio Valmaggia
come istruttrice certificata di Rebirthing
Ricevo in studio per sessioni individuali
Conduco seminari di Rebirthing, seminari di Reiki, trattamenti individuali.
Flavia Fortuna - Rebirthing - Reiki - Ipnosi
Via Garibaldi, 21 - Bovolone - Verona -
Tel. 340-0655803 email: info@flaviafortuna.it
tutti i contenuti e le immagini presenti in questo sito sono protetti da copyright
©flaviafortuna2019 - website by Osare Lab